domenica 16 novembre 2008

I LANTERNINI - COPRIRE LE VERGOGNE da La Repubblica Genova 16/11/08


Vergogna è il sentimento che invade chiunque (lo spero) veda le immagini delle persone inermi massacrate alla Diaz. “Vergogna!” è il grido ferito risuonato alla lettura della sentenza: naturale sbocco d’indignazione che può darsi non si misurasse con le oggettive difficoltà di fare luce. Nella spaventosa Genova della zona rossa, c’era una nebbiosa zona grigia tra ordini, connivenze e coperture: magari è davvero difficile rischiararla oggi. Ma compiacersi di questo (anche da parte di ministri), è vergognoso. Enzo Costa



Si vede lo stesso

Repubblica Genova 16/11/08

tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

commenti