venerdì 23 gennaio 2009

I LANTERNINI - GLI ALTRI SIAMO NOI da Repubblica Genova 23/01/09


Non è (si spera) per affinità da comune disabilità, se scrivo un lanternino di vicinanza ad Annarita Martino, la ragazza allontanata dall’Oviesse perché “rea” di intralciare gli acquisti con la sua carrozzina. E’ per immedesimazione: quella che dovrebbe scattare con una piccola domanda (“e se fosse capitato a me?”) in chiunque apprenda di una discriminazione patita. Quella che non è scattata nel direttore-sgombratore: mettersi nei panni degli altri ci rende più gradevoli agli altri. E quindi, alla fine, meno soli. Enzo Costa

Persona

Repubblica Genova 23/01/09

tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

commenti