giovedì 5 marzo 2009

I LANTERNINI - DI MALE IN DILEGGIO da Repubblica Genova 05/03/09


Lo riconosco: il lanternino di ieri, sulla destra che fomenta paure e intolleranza, non era leggero. Ma l'avevo scritto prima della seduta sulla Moschea. Vista la quale, devo correggermi: ero stato troppo morbido. La realtà (grida, gestacci, lanci di sacchetti e via degenerando) ha superato le mie più cupe (nere) aspettative, col pubblico "educato" da certi consiglieri: una biasottiana berciava alla Giunta "Avete il Lagaccio al collo!". Fiera del suo calembour "laccio-Lagaccio" che evocava assai elegantemente la forca.
Enzo Costa



Beh, però almeno sono sportivi (specialità olimpica: lancio della borsa)
(da Primocanale news)

Repubblica Genova 05/03/09

tutti i diritti riservati


Nessun commento:

Posta un commento

commenti