venerdì 16 settembre 2011

I LANTERNINI - UTILE E DILETTEVOLE da Repubblica Genova 16/09/11

“Noi non ce l’abbiamo con la cultura, ce l’abbiamo con gli sprechi inutili”: sprizzava perentorietà, il pidiellino redivivo Giacomo Gatti al Tgr di qualche giorno fa. La sua ricetta per i (per lui) troppo costosi musei della Spezia era la seguente: chiuderne qualcuno vendendo le opere ai privati. Nessuno ci aveva pensato prima (per fortuna). Ma ancora più illuminante era quell’espressione: “ce l’abbiamo con gli sprechi inutili”. Se ne ricava che esistono sprechi utili. Urge museo interattivo spezzino della lingua italiana. Enzo Costa


Repubblica Genova 16/09/11
tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

commenti