sabato 19 luglio 2014

I LANTERNINI - CINICO TV da Repubblica Genova 19/07/14

A me, nei Mondiali, è successo così: alla prima inquadratura del bimbo brasiliano che, sugli spalti, piangeva sconsolato in piena batosta dei suoi eroi con la Germania, mi sono sciolto per la commozione. Le immagini del figlioletto dell’olandese Robben singhiozzante per la sconfitta del papà mi hanno incuriosito. Al pianto del ragazzino argentino, mi è parso che avesse attivato le lacrime dopo essersi visto sul maxischermo: troppa tv rende cinici quelli che la guardano (o quelli che ci finiscono dentro?). Enzo Costa


Repubblica Genova 19/07/14

tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

commenti