Blogautore su Repubblica.it Sito ufficiale ... Vignette di Aglaja icone-fbEnzo su Facebook Sabato 29 novembre 2014, ore 16:30, presso il museoteatro della Commenda di Pré (Genova), INAUGURAZIONE MOSTRA "TRA IL DIRE E IL DISEGNARE C'E' DI MEZZO IL MARE" Un mare di culture, integrazioni, divagazioni per la matita di Aglaja e la penna di Enzo Costa. Con la partecipazione musicale di Roberta Alloisio e Mauro Sabbione.
Visualizzazione post con etichetta Arancione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Arancione. Mostra tutti i post

domenica 27 maggio 2012

I LANTERNINI – CE LA DA’ LUI LA LINEA da Repubblica Genova 27/05/12

Puntuale, il Biasotti che – folgorato sulla via della disfatta azzurra – medita di mollare baracca e pidiellini per tornare arancione. Riconversione cromatica non attestante una ritrovata fede zen ma un indietro tutta verso il proprio movimento. I partiti, specie uno fondato sul predellino e affondato sul bungabunga, non si portano più (e non ti portano più in Parlamento)? Diventa trendy il movimentismo, anche vintage. Magari à la grillienne. Presto su questi schermi il fu teleGovernatore ed il suo “Vaffa(nbrodo) day”. Enzo Costa


Repubblica Genova 27/05/12

tutti i diritti riservati

sabato 4 giugno 2011

I LANTERNINI - IL FURTO DI PISAPIA da Repubblica Genova 04/06/11

Sul voto, noto il silenzio di Biasotti: che sia afonia da allergia a Pisapia? Una pausa di riflessione secondaria (parlerà dopo aver ascoltato la riflessione di Scajola)? Mutismo pre-fuga per la sconfitta, stile Gagliardi? Poi, l’illuminazione: il colore dei pro-Pisapia era l’arancione: lo stesso scelto dal fu teleGovernatore! Uno come lui, che in un’audizione accusò Marchionne di aprire concessionarie accanto alle sue, medita mica il ricorso alla Corte di Giustizia perché Pisapia gli ha fregato il copyright cromatico? Enzo Costa


 Repubblica Genova 04/06/11

tutti i diritti riservati

domenica 13 luglio 2008

I LANTERNINI - IL CONTO ARANCIONE da Repubblica-Genova 13/07/08


Ma perché appena due, i gruppi regionali ispirati a Biasotti dopo la dipartita politica di Biasotti in direzione Roma? Perché colmare il suo vuoto con i soli, micragnosi raggruppamenti “Per la Liguria-Sandro Biasotti” e “Per la Liguria nel Popolo della Libertà”? Non badando ancora di più alle spese, non si poteva celebrarlo anche con altri aggregati post-arancioni tipo “Per la Liguria e Montecarlo-Biasotti Sandro”, “Per Sandro-Liguria Biasotti alè!” e “Per Biasotti nel Popolo del basilico”? Siamo i soliti taccagni.

Enzo Costa



Politica nostrana e mistica orientale

(Repubblica-Il Lavoro 13/07/2008)

tutti i diritti riservati