Blogautore su Repubblica.it Sito ufficiale ... Vignette di Aglaja icone-fbEnzo su Facebook Sabato 29 novembre 2014, ore 16:30, presso il museoteatro della Commenda di Pré (Genova), INAUGURAZIONE MOSTRA "TRA IL DIRE E IL DISEGNARE C'E' DI MEZZO IL MARE" Un mare di culture, integrazioni, divagazioni per la matita di Aglaja e la penna di Enzo Costa. Con la partecipazione musicale di Roberta Alloisio e Mauro Sabbione.
Visualizzazione post con etichetta Stefania Craxi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Stefania Craxi. Mostra tutti i post

giovedì 27 dicembre 2012

I LANTERNINI – IL NATALE SULLE FERITE da Repubblica Genova 27/12/12

Volevo scrivere un lanternino natalizio trasudante bontà. Un lanternino che non dicesse che i berlusconidi sono laceri e divisi ma ricompattati sotto l’autoriesumato Papi, che Scajola e Grillo erano l’un contro l’altro armati ma entrambi contro Papi e ora sono l’un contro l’altro armati ma entrambi con Papi, che la Della Bianca aveva mollato Papi per Stefania Craxi e ora con Stefania Craxi torna da Papi, che Biasotti non è pervenuto ma dev’essere con Papi. Però il Natale è passato. Lo scriverò un’altra volta. Enzo Costa


Repubblica Genova 27/12/12

tutti i dirtti riservati
 

domenica 30 settembre 2012

I LANTERNINI – UN GANCIO IN MEZZO AL CIELO da Repubblica Genova 30/09/12

Dalla tv accesa in un’altra stanza su un dibattito mattutino di Raitre, sento una politica che esorta ad agganciare la modernità. Non la identifico, ma immagino sia un’esponente nuova di un nuovo movimento, o una montezemolina, al limite una futurista. Alle 14 la vedo nel Tgr mentre ribadisce il concetto per i liguri: è Raffaella Della Bianca, ex azzurra ora con i riformisti di Stefania Craxi. Agganciare la modernità è impresa meritoria ma ardua, specie se ci si è appena sganciati da Papi, Morgillo e Plinio. Enzo Costa


Repubblica Genova 30/09/12

tutti i diritti riservati

martedì 3 luglio 2012

I LANTERNINI – DELLA BIANCA NON PIÙ AZZURRA da Repubblica Genova 03/07/12

La notizia non è che in Regione Raffaella Della Bianca ha lasciato il Pdl per il gruppo misto: di questi tempacci, quello – per i già papisti – è un cursus honorum diffuso, comprese le non-dimissioni dall’assemblea cui si era approdati via Papi. La notizia è che ora Raffaella sta coi Riformisti Italiani di Stefania Craxi: “Riformisti” è logo trendy, ma la Craxi gli conferirà un’accezione peperina tipica della tipa. Farà vedere i sorci verdi a tutti, iscritti inclusi. Mi sa che la Della Bianca rimpiangerà il Cavaliere azzurro. Enzo Costa 


Repubblica Genova 03/07/12

tutti i diritti riservati

martedì 18 ottobre 2011

I LANTERNINI - PIÙ PSI NON SI PUÒ da Repubblica Genova 18/10/11

Si tinge di rammarico, la gioia con cui apprendo che il nuovo Psi, a Genova, lascia il centrodestra. Son contento, ma mi dispiace, poiché tale è la confusione (mia?) che non so a cosa corrisponda il nuovo Psi: ai nostalgici di Craxi (Bettino)? Ai neo-affini di Craxi (Bobo)? Ai già vicini a Craxi (Stefania)? Ahimè: i troppi marchi socialisti (inversamente proporzionali agli elettori) complicano l’identificazione del prodotto. E l’aggettivo “nuovo” suona vecchio come il “nuovo Dash”. Almeno, si offrano in un fustino più piccolo. Enzo Costa
 
Repubblica Genova 18/10/11
tutti diritti riservati