Blogautore su Repubblica.it Sito ufficiale ... Vignette di Aglaja icone-fbEnzo su Facebook Sabato 29 novembre 2014, ore 16:30, presso il museoteatro della Commenda di Pré (Genova), INAUGURAZIONE MOSTRA "TRA IL DIRE E IL DISEGNARE C'E' DI MEZZO IL MARE" Un mare di culture, integrazioni, divagazioni per la matita di Aglaja e la penna di Enzo Costa. Con la partecipazione musicale di Roberta Alloisio e Mauro Sabbione.

martedì 23 dicembre 2008

I LANTERNINI - ARIA DI MILPE da La Repubblica Genova 23/12/08


Poi l’ho capito, che Franco Bampi mugugnava in zeneize alla sindaco da presidente di A Compagna. Ma subito ho equivocato: non era il Confeugo, era un Golpe! Il legittimista indipendentista Bampi aveva espugnato Tursi e restaurato la Repubblica di Genova, obbligando la Vincenzi, “despota” deposta, a parlare al Ducale nell’idioma dei dogi! La compagna Marta ostaggio del capo della Compagna ideologo del Mil, dal baffetto spiovente alla colonnello Tejero. Disperato, ho pensato di espatriare a Forlì. Enzo Costa

Trova Bampi: non ha gli occhiali, non ha un mezzero nè un berretto da notte rosso sulla testa, non ha l'alloro in mano nè una fascia tricolore sul petto.

Repubblica Genova 23/12/08

tutti i diritti riservati

Nessun commento: