Scopro che, sul sito di Primocanale, nei commenti alla notizia del rogo omicida appiccato a Lerici, tale “Guzzino” (semi-anonimato, lievito del qualunquismo) scrive che io su Repubblica ho imputato l’incendio a Berlusconi e Biasotti. Ovviamente è una fandonia, ovviamente rilanciata da un commentante successivo, fra un inno alla forca e l’altro. Invio una smentita, ma è tardi: quel forum ora è deserto, “Guzzino” e compari staranno commentando altro (che ho accusato Fini per Ustica?). E’ la web-democrazia, bellezza. Enzo Costa
..venticello anche virtuale che nel web sa rimbombar
Repubblica Genova 24/05/09
tutti i diritti riservati
2 commenti:
Per fortuna si tratta solo di un poveraccio, letto da pochi altri poveracci e preso in considerazione praticamente da nessuno. Ignora, non prevedo risonanza.
Beh, per ignorarlo è un po' tardi: ci ho scritto un pezzo sul giornale, che voleva essere una riflessione basita ma anche divertita (e spero non eccessivamente ego-riferita) su certe modalità di (s)comunicazione sul web (ed anche, confidenzialmente, sul funzionamento non proprio straordinario dei filtri di moderazione).
E.
Posta un commento