Quanto Costa!
A condurre la serata a ingresso libero sono gli attori Enrico Campanati e Carla Peirolero, insieme con Gian Piero Alloisio e Roberta Alloisio e le loro canzoni “in tema”; ma nel corso dello spettacolo sono previste anche incursioni e omaggi all'autore da parte di alcuni ospiti, avendo già dato la loro adesione Andrea Possa (Soggetti Smarriti), Giuliano Galletta (Il Secolo XIX), Stefano Bigazzi (La Repubblica), Claudio Pozzani (Festival Internazionale della Poesia), Don Andrea Gallo e i ragazzi dei Laboratori teatrali del SUQ.
Quanto Costa!, si propone come una sorta di diario pubblico con licenza di far ridere che riflette e (s)ragiona su fatti e misfatti italici e mondiali, senza fare sconti a nessuno (o quasi). Nel corso della serata sono previste letture, declamazioni, interpretazioni più o meno azzardate di pensieri, parole, sogni e incubi di un umorista umorale (così Costa si definisce, se vi pare). Il tutto per la rappresentazione di un universo satirico che va dalla politica alla morte, dai fanatismi religiosi a quelli profani, dai sentimenti ai risentimenti, dall'ecologia agli egocentrismi, e via sbeffeggiando per tutti i gusti e i disgusti. Ciò per mezzo di aforismi, invettive, rime recitate , monologhi, deliri, descrizioni surreali e racconti realistici, fiabe per adulti e filosofie infantili, articoli editi, inediti e lanternini (la rubrica quotidiana firmata ogni giorno da Costa sulla prima pagina di la Repubblica-Il Lavoro).
PERCHE' VEDERLO?
Per conoscere meglio un uomorista e un giornalista che ci accompagna ogni giorno con i suoi “Lanternini” nell’edizione genovese di la Repubblica.
Perché Costa è un autore sempre sorprendente.
Per rendere omaggio, insieme alla città, a un testimone del nostro tempo, in una serata che si preannuncia piena di sorprese divertenti.
http://www.genovateatro.it/ |
Nessun commento:
Posta un commento