martedì 29 giugno 2010

I LANTERNINI - LA NAVE E I NAUFRAGHI da Repubblica Genova 29/06/10

Che senso di vitalità, dà la Nave dei Diritti che sbarca a Genova: si fa festa e si respira, nel vedere una città che accoglie chi viene qui a difendere i diritti civili, nell’assistere ad incontri e spettacoli sulla libertà, nel leggere sul giornale che incontri e spettacoli ci sono stati. Che senso di oppressione, dà quello sbarco: si boccheggia, nel pensare che è dall’estero che si scorge un’Italia a rischio democrazia, e che da noi, guardando come la ignorano o manipolano certe tv, la Nave dei Diritti non si sa bene cosa sia. Enzo Costa



Repubblica Genova 29/06/10

tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

commenti