Da questa rubrica periferica metto al centro la bella trasmissione, condotta giorni fa su Primocanale da Mario Paternostro, che ha focalizzato il tema delle periferie. Periferie da definire (quali sono, in una città policentrica come Genova?), da ridefinire (oltre l’idea di decentramento), da rammendare (come dice Renzo Piano). Gli interventi dell’architetto Femia, della direttrice della Galleria d’arte contemporanea Bonacossa e dell’assessore Crivello provavano che le periferie tornano centrali anche tramite parole consapevoli. Enzo Costa
Repubblica Genova 18/04/14
tutti i diritti riservati




