Blogautore su Repubblica.it Sito ufficiale ... Vignette di Aglaja icone-fbEnzo su Facebook Sabato 29 novembre 2014, ore 16:30, presso il museoteatro della Commenda di Pré (Genova), INAUGURAZIONE MOSTRA "TRA IL DIRE E IL DISEGNARE C'E' DI MEZZO IL MARE" Un mare di culture, integrazioni, divagazioni per la matita di Aglaja e la penna di Enzo Costa. Con la partecipazione musicale di Roberta Alloisio e Mauro Sabbione.

domenica 27 luglio 2008

LANTERNINI - SCATTO DIVINO da Repubblica-Genova 27/07/08



Colpiva, la foto di ieri dei crociati anti-Moschea: la posa plastica del crociato Plinio, che bandiva il Sacro Referendum brandendo il Santo Megafono, e al solo guardarlo se ne udiva per miracolo la voce metallicamente stentorea; gli sguardi svianti del crociato nero Bernabò Brea e del crociato azzurro Rosso, uno verso il centro, uno verso sinistra, ma entrambi verso l’Infinito. E il crociato Monteleone, dalla poderosa seraficità di chi ha trovato un approdo politico eterno. Fino al prossimo cambio di casacca.
Enzo Costa



I crociati da sinistra (ma non in senso politico): Plinio, Monteleone, Rosso

(Bernabò Brea si è perso cercando il centro)


(Repubblica-Il Lavoro 26/07/2008)



tutti i diritti riservati

1 commento:

Giorgio Boratto ha detto...

contraccambio il tuo commento, in cui mi ricordavi una tua lontana opera scritta nel 1996 dal titolo Sessanta sette, dove parlavi della religione dei Buontemposi, oggi ci descrivi i nuovi crociati con il tuo originale gusto satirico e per questo ti ringrazio. Vorrei tanto far parte di quella religione che hai raccontato e non perdere la voglia di ridere. E' difficile ma tu mi aiuti bene. Un abbraccio che estendo anche ad Aglaja.