Blogautore su Repubblica.it Sito ufficiale ... Vignette di Aglaja icone-fbEnzo su Facebook Sabato 29 novembre 2014, ore 16:30, presso il museoteatro della Commenda di Pré (Genova), INAUGURAZIONE MOSTRA "TRA IL DIRE E IL DISEGNARE C'E' DI MEZZO IL MARE" Un mare di culture, integrazioni, divagazioni per la matita di Aglaja e la penna di Enzo Costa. Con la partecipazione musicale di Roberta Alloisio e Mauro Sabbione.

venerdì 24 ottobre 2008

I LANTERNINI - “BRAND”GET BOZZO da La Repubblica Genova 24/10/08


Come vi sentireste se vi dessero del detersivo, o del pannolino? Forse come i poveri Gagliardi e Musso, tacciati di apostasia dal Verbo di Silvio in una cortese lettera-anatema di don Baget Bozzo. Che, per richiamare i due eretici azzurri ai loro doveri di adepti del Trisunto, ricorda urbi et orbi che sono stati eletti col (testuale) “brand di Berlusconi”. “Brand”: ovvero etichetta, marchio di fabbrica. Gagliardi e Musso come prodotti Berlusconi. Buon per loro che nel 1994 non scese in campo il signor Scottex. Enzo Costa



Berluscottex: 10 piani di sicurezza!

Repubblica Genova 24/10/08



tutti i diritti riservati

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Enzo,
Al solito, da criminoso disinformatore, hai fatto confusione tra il marketing e l'altro senso del termine, cui evidentemente si riferiva Baget Bozzo: "Il branding è un tipo di modificazione corporea affine alla scarificazione: vengono provocate ustioni di terzo grado o utilizzando barette o punte di acciaio incandescenti, oppure con scosse elettriche localizzate (...). Deriva dall'uso passato di marchiare a fuoco schiavi, eretici o prigionieri (da "Wikipedia").
Ciao da Marcello Teofilatto

Enzo Costa ha detto...

Hai ragione, caro Marcello: ora temo che il branding versione Wikipedia, da parte del reverendo, tocchi a me.