Blogautore su Repubblica.it Sito ufficiale ... Vignette di Aglaja icone-fbEnzo su Facebook Sabato 29 novembre 2014, ore 16:30, presso il museoteatro della Commenda di Pré (Genova), INAUGURAZIONE MOSTRA "TRA IL DIRE E IL DISEGNARE C'E' DI MEZZO IL MARE" Un mare di culture, integrazioni, divagazioni per la matita di Aglaja e la penna di Enzo Costa. Con la partecipazione musicale di Roberta Alloisio e Mauro Sabbione.

venerdì 10 dicembre 2010

Enzo Costa presenta "Rime Bacate, e Aforismi da Banco"

In anteprima su Vivere Genova, Enzo Costa presenta il libro che raccoglie gli ultimi vent'anni di riflessioni e scritti. Edito da Editori Riuniti, il libro racconta l'Italia, attraverso una tagliente ironia, unica e preziosa.



GenoaMunicipality | 09 dicembre 2010

Enzo ride di sè, e noi ridiamo con lui. Di gusto. Ma il sorriso che ci regala, ci permette di descrivere e osservare il mondo che ci circonda, e riderne, con lui. Il sarcasmo, affilato come una spada di Toledo, veicola però una visione del contesto sociale molto profonda: il conformismo delle comunicazioni, la banalità della comunicazione politica, la pochezza dei valori condivisi, la solitudine di fronte al mondo hanno forgiato un assetto ridicolo e superficiale, che sprofonda di fronte alla grandezza delle potenzialità dell'essere umano. La raccolta "Rime Bacate (e Aforismi da Banco)", impreziosita dalla prefazione di Gino e Michele, ci regala pillole per l'animo, capaci di risvegliare un po' di sana speranza, forse spensierata, perfetta per un consumo quotidiano. Questa è la forza di questi scritti: essere per tutti, e di facile assunzione, come i medicinali da banco, che magari non curano, ma che alleviano il dolore, permettendoci di portare a casa la Vita. Quella con la V maiuscola. Un libro prezioso, che varrà presentato durante la rassegna "A Genova i Diritti si Raccontano - 3 giorni di Editoria Civile" venerdi 10 dicembre alle ore 21, presso l'Auditorium di Palazzo Rosso. Regaliamoci queste risate, e prepariamoci per un domani difficile ma sostenibile.


Servizio di Nicola Giordanella
Riprese e Montaggio di Serena Gargani


Nessun commento: